Donati Kit scolastici a favore di nuclei familiari a rischio esclusione.

Nella città di Potenza, proseguono le azioni di solidarietà, gesti che arricchiscono la comunità dei valori dell’inclusione e dell’aiuto reciproco, ciascuno secondo le proprie disponibilità e competenze.

L’Assessore alle politiche sociali, Fernando Picerno e il Dirigente U.D. Servizi alla Persona, Giuseppe Romaniello, ringraziano il Centro Stampa Digitale di Potenza per aver donato dei Kit Scolastici a favore di famiglie in difficoltà con bambini ed adolescenti in età scolare; i Kit Scolastici, contenenti materiali di cancelleria, sono pervenuti in donazione nella giornata dell’11 Agosto 2022.

I Servizi Sociali del Comune di Potenza, per la distribuzione del materiale scolastico, hanno individuato tra i minori presi in carico, coloro che presentano maggiori situazioni di disagio al fine di garantire pari opportunità di istruzione a tutti gli studenti.

“Questi gesti di solidarietà” ha dichiarato l’Assessore Picerno “sono un patrimonio prezioso per la nostra comunità, perché ci consentono di ampliare la nostra capacità di offrire immediato sostegno alle persone ed alle famiglie in condizione di fragilità sociale. Per dirla con Sergio Bambarén: <>”