Certificato storico e per corrispondenza

Certificazione storica

La certificazione storica consente di fornire, indicando i dati anagrafici di un cittadino (cognome, nome, data e luogo di nascita) una documentazione a partire dalle origini allo stato attuale relativamente a:

composizione nucleo familiare (anche in caso di decesso di componenti il nucleo)
spostamento di domicilio o di residenza

Cosa serve

richiesta in carta semplice o in bollo su appositi modelli disponibili presso l’ufficio all’anagrafe di Via N. Sauro;
versamento per diritti di segreteria, in base al tipo di certificato storico richiesto.

DOVE e QUANDO

Anagrafe via Nazario Sauro – Tel. 0971/415818 -825 – 828 – 829 

Orario al pubblico:
Lunedì, mercoledì e venerdì: ore 8.30/11.30
martedì e giovedì solo di pomeriggio: ore 15.30 /17.30.
Per informazioni telefoniche: chiamare dal lunedì al venerdì: ore 11.30 /12.30.
(Orario in vigore dall’8 aprile 2024) 

Certificazione per corrispondenza (Corrente e Storica)

Cosa serve

domanda con indicazione del certificato richiesto e delle generalità dell’interessato;
busta affrancata con l’indirizzo del richiedente;
allegare i diritti di segreteria (in moneta o francobolli) e le marche da bollo, ove il certificato sia richiesto in bollo.

DOVE e QUANDO

Anagrafe via Nazario Sauro – Tel. 0971/415818 -825 – 828 – 829 

Orario di ricezione pubblico:
Lunedì, mercoledì e venerdì: ore 8.30/11.30
martedì e giovedì solo di pomeriggio: ore 15.30 /17.30.
Per informazioni telefoniche: chiamare dal lunedì al venerdì: ore 11.30 /12.30.