Rinnovo e rilascio permessi e abbonamenti per la sosta fino al 28 febbraio 2022

Si comunica che dal 3 gennaio al 28 febbaio 2022  sarà possibile, per i residenti o domiciliati nelle zone sottoposte a tariffa,  presentare istanza per il rinnovo del Permesso per la sosta, con validità annuale, senza alcuna limitazione oraria e senza diritto di riserva di posto IN VIA TELEMATICA COLLEGANDOSI AL PORTALE https://pass.brav.it/Potenza/Frontoffice

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Tutte le procedure per richiedere e pagare  il permesso di sosta si terranno sul portale secondo le seguenti modalità:
Una volta entrati si potrà procedere alla richiesta di abbonamento o di permesso per la sosta, a seconda della tipologia scelta. Viene rilasciata, al termine della procedura, l’apposita ricevuta e la targa dell’utente viene registrata sul sistema. Il controllo da parte degli ausiliari della sosta avverrà in maniera telematica, consultando la banca dati in possesso. Pertanto, il cittadino, dal momento del pagamento del titolo,  non avrà più l’obbligo di esposizione del talloncino all’interno dell’auto.

Ricordiamo che sul portale è  necessario autenticarsi con uno dei seguenti metodi:
Registrazione mail e password
SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale
CIE – Carta d’Identità Elettronica
Per maggiori informazioni www.actapotenza.it MAIL : info@actapotenza.it

N.B. Esclusivamente per i cittadini che non hanno alcuna possibilità di effettuare la procedura on-line è attivo presso la sede dell’A.C.T.A, in via della Siderurgica, 12 uno sportello fisico presso cui consegnare la documentazione (CARTA DI IDENTITA’ O PATENTE E LIBRETTO CIRCOLAZIONE). Lo sportello è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 17.30. Per coloro che non hanno la possibilità di effettuare il pagamento tramite PAGO PA è possibile richiedere un AVVISO DI PAGAMENTO CON CODICE QR con il quale poter fare il pagamento in qualunque ufficio postale o presso le tabaccherie convenzionate.

Per le richieste di supporto tecnico relative alle stesse procedure, l’assistenza telefonica rimane accessibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 ai numeri 0971/1944070 e/o 0971/1944011.

Si ricorda che, per non incorrere in sanzioni, i permessi di sosta devono essere rinnovati entro il 28 febbraio 2022.

Manuale per la registrazione e/o accesso alla piattaforma