Nicola Becce (Popolo della Libertà)

Oggetto: Recupero Parco di Montereale.

«Recuperare il parco di Montreale è un impegno serio». E’ quanto ha dichiarato il consigliere Nicola Becce (PdL).
«Con la teatralità che lo contraddistingue – ha rilevato l’esponente del centrodestra – il sindaco Santarsiero ha inaugurato nei giorni scorsi, con la presentazione dei nuovi lavori, il “Parco di Monteale”, con ciò ribadendo pubblicamente il suo dichiarato interesse al recupero di questa zona della città.
L’iniziativa è senza dubbio lodevole e sembra rispondere ad un interesse collettivo della cittadinanza. C’è però da sperare che non sia l’ennesimo spot pubblicitario del primo cittadino, peraltro costato una cifra non indifferente, ben 400.000 euro, dal momento che vi sono interventi ben più urgenti da programmare ed attuare in quella parte del parco peraltro ben più frequentata dai cittadini».
«Sappiamo infatti – ha ricordato Becce – che molti alberi nel parco sono malati, nella parte apicale o radicale. Se non si interverrà rapidamente a sanare tale situazione, una ulteriore rilevante parte di tale indispensabile patrimonio di verde andrà irrimediabilmente perduta».
«Non solo – ha concluso il consigliere del PdL – ma il perdurare di tale situazione costituisce un attentato alla sicurezza dei cittadini, sottoposti al pericolo di cadute di alberi malati.

NICOLA BECCE

consigliere comunale del PdL – Popolari Liberali – al Comune di Potenza