Giuseppe Molinari (Coordinatore gruppi di opposizione)

Oggetto: Fallimento prima Giunta Santarsiero.

“A distanza di un anno dalla sua elezione la prima giunta Santarsiero è arrivata mestamente al suo capolinea. Da dieci giorni, dopo l’azzeramento delle deleghe, la seconda giunta non riesce a decollare e lo spettacolo di queste ore è sotto gli occhi di tutti i potentini”.

Così il Coordinatore dei gruppi di opposizione in seno al Consiglio comunale di Potenza, Giuseppe Molinari commenta la fase politica che mette in luce il fallimento della maggioranza.

“Troppe ‘cambiali politiche’ sono state sottoscritte per vincere le elezioni e la ricerca spasmodica di equilibri interni al Pd hanno di fatto impaludato Santarsiero. Come gruppi di opposizione- evidenzia Molinari- esprimiamo un giudizio negativo sull’operato del sindaco e ne denunciamo il fallimento con un manifesto che sarà affisso sui muri della città di Potenza da domani”.

“Sui manifesti abbiamo voluto – ha sottolineato Molinari- sintetizzare come l’attuale amministrazione abbia reso Potenza una città di sprechi di risorse pubbliche, con mostre d’arte ma con pochi servizi ai cittadini”

“Una città cultura, come la definisce Santarsiero, dove però – evidenziano sul manifesto i gruppi di opposizione- d’estate è tutto chiuso. Nel capoluogo lucano aumenta la Tarsu ma non migliora la pulizia delle strade. Di verde ormai a Potenza- ci sono solo le casse comunali. La città – sottolineano i gruppi di minoranza- è diventata difficile da vivere per bambini ed anziani. La aree rurali hanno sempre meno servizi mentre i cantieri sono infiniti. Gli impianti sportivi sono sempre più inadeguati. La città si spopola, ma il traffico non diminuisce nonostante Potenza- concludono i gruppi di opposizione- abbia le scale mobili più lunghe e ‘inutilizzate’ d’Europa”.