Teodosio Ciriello (Partito Democratico)

Oggetto: Risposta al Consigliere Antonino Imbesi.

“Il collega Antonino Imbesi bene farebbe a preoccuparsi della nostra città analizzando i gravi problemi della congiuntura non già internazionale ma nazionale, voluta da un Governo di centro destra che è chiaramente contro i Comuni ed è chiaramente contro il Mezzogiorno.

In ordine alle donne avremmo preferito vedere Imbesi impegnato, non in maniera strumentale ma in maniera concreta ed effettiva, a condannare gli atteggiamenti e le frasi offensive del leader nazionale del suo partito contro le donne e contro parlamentari quali Rosi Bindi.

Per Santarsiero, che notoriamente ha ben operato per il bene della nostra città e che sta attuando un programma di rigore amministrativo da un lato e di attuazione di un ambizioso programma dall’altro,  parlano i fatti.  Le tante opere e l’importante azione di pianificazione attuata sono sotto gli occhi di tutti.  Circa i problemi atavici di questa città e le relative responsabilità, il collega Imbesi farebbe bene a ricordare responsabilità e ruoli dei suoi colleghi di minoranza.

In merito alla Giunta a sei e le altre considerazioni sulle spese, anche qui è chiara la strumentalità.

Circa la presentazione della Giunta le considerazioni di Imbesi sono chiaramente strumentali e come è ben noto il Presidente del Consiglio ha già definito con la Conferenza dei Capigruppo, per il prossimo 29 luglio, la convocazione del Consiglio Comunale con all’ordine del giorno la presentazione della nuova Giunta, come da regolamento.

Il nuovo assetto della Giunta è assolutamente autorevole e francamente consideriamo una caduta di stile il giudizio negativo che Imbesi esprime su consiglieri comunali eletti dal popolo. E’ evidente come la minoranza continui ad essere indirizzata ed ispirata male secondo logiche  che molto poco hanno a che fare con il bene della nostra città  che anzi proprio da alcuni consiglieri comunali si vede continuamente mortificata.”

Teodosio Ciriello

Consigliere comunale PD