Giuseppe Molinari (Coordinatore gruppi di opposizione)

Oggetto: Degrado a Macchia Giocoli.

“Il degrado imperante in città non ha risparmiato il parco di Macchia Giocoli, inaugurato da pochi anni in pompa magna dall’amministrazione comunale, la stessa che oggi ha abbandonato all’incuria l’area verde. Chiederò al presidente della VI Commissione consiliare, Antonio Losasso, di effettuare un sopralluogo per verificare lo stato in cui versa il parco. I residenti del quartiere lamentano la sporcizia, l’incuria dell’erba e dei giochi per bambini. La piazza che avrebbe dovuto rappresentare per Macchia Giocoli un luogo di ritrovo per socializzare è, invece, diventata il simbolo dell’abbandono”.

Il Coordinatore dei gruppi di opposizione in seno al Consiglio comunale di Potenza, Giuseppe Molinari evidenzia la necessità di assicurare maggiore attenzione alle richieste dei cittadini di Macchia Giocoli che da tempo aspettano la manutenzione e la pulizia del Parco. “Alcuni- continua Molinari- avevano anche proposto di chiudere i porticati edificati nella piazza per fare posto alla sede del comitato di quartiere ed attività commerciali. L’amministrazione, invece, ha dimostrato ancora una volta di essere sorda. I cittadini avevano anche scritto al sindaco per evidenziare il problema”.

“Losasso dovrebbe vedere da vicino lo stato di abbandono del Parco di Macchia Giocoli così come dovrebbe, e chiederò che prenda l’impegno, effettuare un sopralluogo a rione Cocuzzo dove – evidenzia Molinari- i lavori per l’ultimazione di piazza Miralles, meglio conosciuta come nave, procedono a rilento. Se proprio non è possibile abbattere questa brutta, inutile ed inadeguata opera pubblica, quanto meno l’amministrazione comunale dovrebbe fare tutto il possibile per non creare ulteriori disagi ai cittadini costretti a sopportare, ad esempio, la privazione di spazio per parcheggiare. Da tempo- conclude Molinari- l’amministrazione comunale rimanda l’inaugurazione di piazza Miralles ma come al solito non è possibile ancora sapere quando realmente ci sarà”.