TARI 2015

La Tassa sui Rifiuti o TARI è la componente della IUC destinata alla copertura dei costi di investimento e di esercizio relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti assimilati avviati allo smaltimento, svolto in regime di privativa pubblica dal Comune nell’ambito del proprio territorio.
La TARI è un tributo di nuova istituzione che a partire dal 2014 sostituisce la TARSU.

Sportello informativo on-line

La TARI è dovuta per il possesso, l’occupazione o la detenzione di locali ed aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani e assimilati, esistenti nelle zone del territorio comunale in cui il servizio è istituito ed attivato o comunque reso in via continuativa.
Per il pagamento della TARI sarà necessario attendere il ricevimento di appositi avvisi di pagamento presso il proprio indirizzo di residenza, ovvero per le persone giuridiche presso la sede legale della società.

Tariffe 2015 approvate con Delibera di Consiglio n. 35 del 09/03/2015
Regolamento IUC ( titolo III – tassa sui rifiuti TARI) – pag. 17