Interrogazione Consigliere Donato Pace

OGGETTO: segnalazione pericolo immissione veicoli su Via Appia per scarsa visibilità.

Con la presente, il sottoscritto Donato Pace, Consigliere Comunale in quota S.D. interpellato da molti cittadini evidenzia alla S.V. la scarsa sicurezza con cui i veicoli uscenti dal piazzale del Fabbricato costruito in località Betlemme zona D8 del vecchio P.R.G. si immettono sulla via Nazionale Appia.

Premesso che i proprietari residenti nel fabbricato di cui prima, attraverso tre passi carrabili si immettono direttamente sulla via Nazionale Appia,

considerata la grave situazione di pericolo dovuta alla scarsissima visibilità a causa delle tante autovetture parcheggiate lungo la stessa via (direzione Basentana),

rilevato che a causa di questa uscita sussistono situazioni di pericolo anche per i proprietari ed i cittadini che frequentano il fabbricato destinato ad uso commerciale / direzionale,

INTERROGA

il Sindaco e l’Assessore competente sulle misure che l’Amministrazione Comunale intende adottare per garantire tempestivamente la sicurezza del sito, onde evitare eventuali altri incidenti.

Potenza, 1/4/2008

Il Consigliere Comunale