Interrogazione Consigliere Donato Pace

OGGETTO: degrado urbano in alcune zone della Città.

Con la presente, il sottoscritto Donato Pace, Consigliere Comunale in quota S.D., interpellato da alcuni cittadini residenti in via P. De Coubertin ed in via Messina segnala al Consiglio Comunale la situazione di degrado in cui versano sistematicamente gli abitanti delle strade di cui prima.

Io stesso, prendendo atto di quanto riferitomi, ho effettuato un sopralluogo notando in prossimità dei cassonetti dell’ACTA, presenza di vere e proprie discariche a cielo aperto. Sembra che gli operatori ecologici svuotino solo i cassonetti e non preoccupandosi di rimuovere la spazzatura deposta al di fuori degli stessi.

Le siepi non vengono mantenute, le strade non vengono pulite, la fontana dell’Epitaffio, presso la quale sostano non pochi turisti, sembra un ricettacolo d’immondizia.

Pertanto si

INTERROGA

il Sindaco e l’Assessore competente per sapere quali provvedimenti si intendono assumere per recuperare il decoro delle zone sopra descritte.

Potenza, 12/04/2008

Il Consigliere Comunale