Interrogazione Consigliere Donato Pace (S. D.)

OGGETTO: Parcheggi privati

Con la presente, il sottoscritto Donato Pace, Consigliere Comunale in quota S.D., interpellato da alcuni cittadini residenti in c/da Macchia Romana, segnala al Consiglio Comunale la situazione di disagio e le preoccupazioni che questi manifestano a seguito della realizzazione di parcheggi privati (che ostacolano il normale transito) da parte delle ditte costruttrici su aree di pertinenza di fabbricati di nuova costruzione (vedi lotto 3/b) .

Considerato che la zona è classificata come B3 del P.R.G. vigente ed è completamente edificata e che comprende non solo insediamenti residenziali ma anche attività commerciali.

Considerato inoltre che la potenzialità edificatoria di un’area o di un lotto è quella desumibile dal rispetto di tutti i parametri urbanistici ed edilizi prescritti dal P.R.G. vigente e dal regolamento edilizio, con la presente

Interroga

Il Sindaco e l’Assessore competente per sapere quali provvedimenti si intendono assumere per evitare ai residenti preoccupazione e situazioni di disagi.

Potenza, lì 25/08/2008

Il Consigliere Comunale