Interrogazione Consigliere Luciano Petrullo (A. N.)

Oggetto: Disagi nelle aree adiacenti Palazzo di Città e Palazzo Loffredo.

In data 21/11/2007 rivolgevo interrogazione al Sindaco sulla situazione delle zone adiacenti il Palazzo di Città e il Palazzo Loffredo, che sono diventate luogo di svago e gioco col pallone di tanti ragazzini.

Al primo Consiglio utile, il Sindaco, nel rispondere alla interrogazione, e nel condividere la preoccupazione manifestata dal sottoscritto in ordine al disagio creato,ed ai rischi per commercianti e anziani, soprattutto, il Sindaco anticipava che il problema sarebbe stato affrontato attraverso una ordinanza di divieto del gioco col pallone e di una maggiore sorveglianza da parte di vigilantes  e vigili urbani.

Purtroppo ad oggi la situazione è peggiorata e quello che era una situazione mal sopportata, pare essere diventata un vero e proprio diritto acquisito.

Tanto premesso

Chiedo

di conoscere se effettivamente venne emessa ordinanza specifica sul punto, e come l’amministrazione intende affrontare il problema, o se non ritenga che la zona debba diventare un piccolo far west dove la gente debba difendersi da sola.

Potenza, lì 03/09/2008

Il Consigliere Comunale