Sosta a pagamento – Ospedale “San Carlo”

Gestione delle aree esterne dell’Ospedale San Carlo destinate a parcheggio

La Giunta comunale di Potenza ha approvato la nuova bozza  di convenzione, definita d’intesa con l’Azienda Ospedaliera, per la gestione delle aree esterne dell’Ospedale San Carlo destinate a parcheggio.

L’Azienda ospedaliera in pratica concede nuovamente in gestione a titolo gratuito al Comune le aree esterne  di cui è proprietaria per l’attivazione di un servizio di gestione e controllo dei parcheggi a pagamento e l’Amministrazione comunale ne affida la gestione a soggetto terzo.

Il personale dipendente dell’Azienda ospedaliera potrà parcheggiare gratuitamente con due distinti permessi (permesso 1 e permesso 2). Il personale dipendente delle ditte che svolgono servizi di appalto per l’Azienda, attraverso il permesso 2,potrà parcheggiare gratuitamente esclusivamente all’interno del parcheggio B1. Inoltre il Comune doterà l’Azienda ospedaliera  di 50 permessi speciali che potranno essere utilizzati per esigenze diverse (associazioni, commissioni,donatori di sangue, feresi ecc.). I malati cronici appartenenti alle categorie individuate dalla Direzione sanitaria potranno parcheggiare gratuitamente  in tutte le aree ad eccezione di quella A1. Nell’ambito  dei parcheggi A1 e A2 sarà riservato  ai diversamente abili  un numero di posti adeguatamente segnalati. Prima dell’entrata a regime del nuovo servizio saranno revocati e sostituiti tutti i permessi di parcheggio già rilasciati a qualsiasi titolo.

La gestione del servizio avrà durata fino al 30 giugno 2012.

Tariffe:

Parcheggio A1 – visitatori               0,50 €/h

Parcheggio A2 – visitatori               0,50 €/h , 2,50 €/giorno, 10,00 €/settimana, 25,00 €/mese

Parcheggio B1 – uso promiscuo      0,50 €/h , 2,50 €/giorno, 10,00 €/settimana, 25,00 €/mese +  Permesso 1 e Permesso 2

B2-B3-B4-B5   -uso promiscuo       0,50 €/h , 2,50 €/giorno, 10,00 €/settimana, 25,00 €/mese + Permesso 1