Premio letterario nazionale: “Rocco Scotellaro”

L’associazione culturale lucana “Rocco Scotellaro”

indice

la III^ Edizione del premio letterario nazionale: “Rocco Scotellaro”

dal titolo:

”Lucania, terra di ancestrale saggezza”

IL CONCORSO

Rocco Scotellaro è, per eccellenza, il poeta della libertà contadina lucana. Egli ha saputo cogliere il messaggio e la realtà dolente dei contadini lucani. Il premio letterario a lui intitolato, invita tutti i partecipanti a riflettere non solo sulla sua opera, ma soprattutto sulle circostanze storiche che hanno animato la sua vigoria che confidava nella capacità umana di determinare razionalmente regole di condotta che sovrintendessero ad ogni attività dell’uomo sia come individuo che come componente sociale.

SEZIONE 1 : Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle Scuole di ogni ordine e Grado.

SEZIONE 2 :Il concorso è dedicato agli alunni della Scuola Secondaria di 1°Grado.

Gli autori che partecipano al bando dovranno presentare gli elaborati in formato

A4 e non devono superare le 4 cartelle dattiloscritte.

E’ previsto che, a pieno titolo, gli elaborati possano essere svolti in chiave multimediale (narrazioni o esposizioni su filmati, sequenze di diapositive, montaggi video…) e non devono superare i 15-20 minuti.

Scadenza: 28 febbraio 2011

pollino.jpg