Consiglio comunale del 29 dicembre 2010, resoconto giornalistico

Il Consiglio comunale si apre alle 11 con il presidente Vincenzo Santangelo che assegna la parola al consigliere del Pdl Antonino Imbesi che presenta un ordine del giorno attraverso il quale far sì che il servizio di taxi a chiamata possa proseguire anche nel 2011 “scadendo lo stesso alla fine dell’anno e non essendo previste al momento proroghe”. Si susseguono una serie di interventi di tipo politico espressi nell’ordine dai consiglieri Antonio Triani (Popolari uniti), Vito Mitro (gruppo misto), Angelo Laieta (Dec) e Fernando Picerno (Pdl). La parola passa, dunque, all’assessore alla Mobilità Giuseppe Ginefra per l’illustrazione del nuovo programma di esercizio del trasporto pubblico integrato della città di Potenza: “Sono molto contento ed orgoglioso di poter portare al voto dell’assemblea  comunale un documento di straordinaria importanza per la città: il programma di esercizio del trasporto pubblico integrato. Un documento che dopo esser stato varato dalla giunta comunale ha passato il suo iter nella VI commissione. Colgo l’occasione per ringraziare il grande lavoro ed impegno svolto dai  consiglieri di minoranza e maggioranza.