Potenza (PU) su attivazione in via sperimentale del servizio WI-FI nel centro storico

Il capogruppo dei Popolari Uniti, Sergio Potenza ha inviato una lettera al Sindaco di Potenza  sulla liberalizzazione della connessione WI-Fi.

“L’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del nuovo decreto legge sulla sicurezza – i cui contenuti possono o meno essere discutibili – consentirà -ha scritto- la liberalizzazione delle connessione WI-FI a partire dal prossimo mese di gennaio 2011, quando ci si potrà collegare liberamente ai punti di accesso pubblici.Le connessioni WI-FI “in luogo pubblico”, cioè quelle messe a disposizione da amministrazioni locali o società che vorranno offrire internet senza fili nelle piazze, nei parchi e negli altri luoghi all’aperto, non saranno più soggette a quelle eccessive limitazioni, che sino ad oggi non hanno consentito la diffusione del wireless.Non sfuggirà alla Sua attenzione come un capoluogo di Regione ed una città che vuole proiettarsi verso una dimensione sopranazionale non possa lasciarsi sfuggire l’occasione di utilizzare e potenziare un sistema di comunicazione moderna, rendendolo così un valore aggiunto al sistema dei servizi per il territorio.L’amministrazione comunale della città di Potenza, utilizzando anche le esperienze già effettuate da Bologna, Firenze, Milano, Reggio Calabria ed altri, potrebbe attivare in via sperimentale il servizio WI-FI nel centro storico.Ovviamente, superata la fase di sperimentazione, il servizio potrebbe essere esteso ad altre zone della città. Confido – ha in scritto in conclusione-in una Sua iniziativa e Le esprimo, anche a nome del gruppo che mi pregio di rappresentare, il consenso per tutto quello che farà a riguardo per la ns. città.