Mercatini di Natale edizione 2016, avviso pubblico

17.11.16-ore 13: “E’ un anno molto importante per Potenza. Il Natale in città 2016 sarà contraddistinto da un flusso ininterrotto di eventi che accompagneranno i potentini e i tanti ospiti che raggiungeranno il capoluogo lucano nel periodo natalizio”. Così l’assessore alla Cultura e Turismo Roberto Falotico interviene in occasione della pubblicazione dell’avviso pubblico per la partecipazione alla settima edizione dei ‘Mercatini di Natale’. “Stiamo lavorando affinché l’opportunità che ci si offre attraverso la trasmissione di Raiuno ‘L’anno che verrà’ possa essere colta appieno e fungere da perno attorno al quale programmare l’attività culturale della città anche in futuro”. Le manifestazioni d’interesse relative all’edizione 2016 dei ‘Mercatini di Natale’ saranno utilizzate per stilare una graduatoria degli operatori che parteciperanno alla rassegna di prodotti  ed eventi in sintonia con il periodo natalizio. L’iniziativa si svolgerà dall’8 dicembre al 6 gennaio 2017, le diverse aree tematiche saranno ospitate in Via due Torri ed eventualmente via Vescovado.  Le aree tematiche previste sono: ‘Mercatino dell’artigianato’: figure e accessori per presepi • addobbi per l’albero di Natale • candele ed altri oggetti in cera • prodotti dell’artigianato artistico, in legno, vetro, metallo, paglia, cuoio, tessuti, ceramica, terracotta, sculture in legno • articoli da regalo natalizi; ‘Mercatino dei Sapori’: prodotti enogastronomici di eccellenza della Basilicata; ‘Mercatino del Libro’: libri e articoli di cancelleria. Gli stand saranno aperti dalle 10 alle 13.30 e dalle 17 alle 22 tutti i giorni,  compreso i festivi. Saranno assegnati 25 stand:

9 stand per le imprese individuali e le società, iscritte alla Camera di Commercio, che producono e/o commercializzano i seguenti prodotti: figure ed accessori per presepi • addobbi per l’albero di Natale • candele ed altri oggetti in cera • prodotti dell’artigianato artistico, in legno, vetro, metallo, paglia, cuoio, tessuti, ceramica, terracotta, sculture in legno • articoli da regalo natalizi.  Altri articoli, comunque natalizi ma non inclusi nella precedente elencazione, saranno ammessi ad insindacabile giudizio della Commissione Giudicatrice.

9 stand relativamente ai soli manufatti artigianali, è ammessa anche la categoria “hobbisti”. Ogni espositore dovrà presentare nello stand assegnato unicamente prodotti di propria produzione;

4 stand le imprese individuali e società iscritte alla Camera di Commercio, che commercializzano e/o producono prodotti enogastronomici di eccellenza della  Basilicata;

3 stand per le librerie e le case editrici.

Gli interessati devono far pervenire la domanda di partecipazione e la relativa documentazione entro e non oltre le ore 13.00 del giorno  22 novembre 2016 con le seguenti modalità:

  • a mezzo posta elettronica certificata inviata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.potenza.it   con indicato nell’oggetto la dicitura seguente dicitura: “Manifestazione di interesse – Mercatini di Natale VII Edizione 2016”;
  • consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Unità di Direzione “Servizi alla Persona”- Ufficio Cultura – Via N. Sauro 85100 Potenza (dal lunedì al venerdì ore 8.30/13.30 – martedì e giovedì 16.00/18.45) all’interno di un apposito plico chiuso, con l’indicazione del mittente e riportare la dicitura “Manifestazione di interesse – Mercatini di Natale VII Edizione 2016” .

Non saranno prese in considerazione domande pervenute a mezzo fax.

Le domande di partecipazione pervenute oltre il termine di cui sopra, saranno prese in considerazione solo in presenza di stand ancora non assegnati.

Ulteriori notizie potranno essere richieste all’ Ufficio Cultura del Comune di Potenza –Via Nazario Sauro (Palazzo della Mobilità) – tel. 0971 415110 – e-mail: ufficiocultura@comune.potenza.it . Entro il 25 novembre 2016 la Commissione Giudicatrice stilerà la graduatoria degli aventi titolo pubblicandola sul sito istituzionale www.comune.potenza.it, e comunicherà, a mezzo fax o posta elettronica, l’accettazione della domanda stessa agli interessati.