News. Concorso “Il cibo in testa”

Il cibo in testa

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Potenza, il Corso di Studi in Tecnologie Alimentari dell’Università degli Studi della Basilicata e Formica Onlus, in occasione della 1° edizione del Festival delle Scienze degli Alimenti, promuovono il concorso “Il cibo in testa”.

Il concorso ha lo scopo di aumentare la consapevolezza di ragazzi e giovani sui temi della corretta alimentazione, della sicurezza alimentare, della qualità del cibo di cui ci nutriamo. A questo scopo i promotori hanno deciso di premiare i migliori articoli pubblicati sul blog “Il cibo in testa”  (http://ilcibointesta.wordpress.com)

Scadenza: 15 aprile 2011 (ulteriore rinvio del termine di scadenza)

Possono partecipare al concorso:

1. classi delle Scuole primarie del Comune di Potenza (è necessario un docente responsabile)

2. classi delle Scuole secondarie inferiori del Comune di Potenza (è necessario un docente responsabile)

3. gruppi di non più di 3 studenti delle Scuole secondarie superiori del Comune di Potenza

4. gruppi di non più di 3 studenti dell’Università degli Studi della Basilicata

I partecipanti della categoria 1. devono realizzare un disegno su uno dei temi del concorso, digitalizzarlo all’indirizzo ilcibointesta@gmail.com.

Il disegno sarà pubblicato sul blog a cura degli organizzatori.

I gruppi di partecipanti delle categorie 2, 3 e 4 devono realizzare un breve articolo su uno dei temi del concorso. L’articolo deve essere inserito, a cura degli autori, nel blog.

I dettagli sulle modalità di partecipazione sono stati pubblicati sul sito del Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari