Iti, sviluppo urbano Città di Potenza, soddisfazione del gruppo S&D

2.10.17-ore 10,30: Il gruppo Socialist&Democrats nella persona di Donato Pace, Gianluca Caporaso, Antonio Pesarini e Alessandra Sagarese, esprime piena soddisfazione per il risultato raggiunto dall’assessore alla Programmazione, Donatella Cutro, nell’ambito dei primi finanziamenti dell’Investimento Territoriale Integrato (ITI) Sviluppo urbano Città di Potenza.

Un primo traguardo considerevole ed ambizioso per la città di Potenza che contribuisce a dare risposte concrete a tutti coloro che hanno progetti imprenditoriali facilitando lo sfruttamento economico di nuove idee e promuovendo la creazione di nuove aziende. Supportare e sostenere la nascita di nuove imprese con questi interventi non può che contribuire al rilancio del tessuto economico del nostro capoluogo aiutando, soprattutto i giovani, a rimanere in città. Il finanziamento, infatti, sarà destinato a venti nuove micro e piccole imprese  “Start And Go”, per un investimento pari a due milioni e mezzo di euro, e cinque micro, piccole e medie imprese “Go And Grow”,  per un volume di impiego di mezzo milione di euro.

Sarà possibile fare richiesta di finanziamento, per il terzo periodo di valutazione dell’avviso pubblico nell’ambito del Pacchetto “CreOpportunità”, fino al 30 novembre di quest’anno, con riserva finanziaria aggiuntiva pari a 740.000 euro proprio per la città di Potenza.