Il Sindaco ha incontrato il Comitato Unico di Garanzia

22.01.18-ore 17,45: Nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città, si è tenuto in data odierna, un incontro su richiesta del Comitato Unico di Garanzia, con il Sindaco Dario De Luca, circa la situazione dei dipendenti della piscina comunale e le dichiarazioni diffuse anche a mezzo stampa.  Il C.U.G. ha il compito di intraprendere azioni e atti alla chiarificazione, ed eventuali mediazioni, al fine di contribuire a garantire il benessere lavorativo dei dipendenti comunali, ed è proprio con questo obiettivo che ha incontrato il Primo Cittadino, ritenendo indispensabile approfondire i livelli di conoscenza delle problematiche emerse e delle concrete necessità del personale, nella fattispecie della piscina comunale “Michele Riviello” di Parco Montereale. Sono state esposte, nel corso del lungo incontro, le legittime istanze del personale interessato che richiedono un riconoscimento della professionalità e ascoltate le dichiarazioni del Sindaco, il quale ha sottolineato come la pubblica amministrazione ha l’obbligo di offrire il migliore servizio ai cittadini di Potenza. Il Sindaco, nel corso della discussione, ha inoltre prospettato i miglioramenti e soluzioni di gestione ed utilizzo dell’importante impianto sportivo della piscina e del Palazzetto del Coni di recente liberato dagli occupanti. L’incontro ha offerto l’opportunità di tracciare un  percorso virtuoso che ha visto, sia il Presidente del C.U.G. Giuseppe Brindisi, sia il Sindaco Dario De Luca, d’accordo per una continuità di incontri programmatici che dovranno riguardare le necessità ed il personale dell’Ente,  affinché si migliorino sempre più le attività e l’ambiente lavorativo, in un’ottica di rispetto dei ruoli e di offerta dei servizi alla comunità degni di una città capoluogo.