Consiglio comunale del 18 maggio 2011, resoconto giornalistico

La seduta si apre alle 9,50 e, subito dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente, posta in votazione dal presidente Vincenzo Santangelo e approvata all’unanimità, si procede con la discussione del primo punto all’ordine del giorno, quella riguardante le modalità operative per la vendita parziale delle aree ai proprietari degli alloggi che insistono sulle aree comunali che si trovano nelle zone di Macchia Giocoli e Murate. Come spiegato dall’assessore al Bilancio e al Patrimonio, Federico Pace, si tratta “di un provvedimento al quale hanno lavorato con estrema professionalità gli uffici e la II e la III Commissione, ognuno per quanto di propria competenza. Con questo documento si trasferisce la piena titolarità degli immobili ai proprietari e mette ordine ai rapporti tra gli stessi e il Comune, e nell’ambito comunale”. Dichiarazioni essenzialmente riprese dal presidente della Terza commissione Beniamino Straziuso (Pd), intervenuto nella discussione. Nella replica ancora l’assessore Pace spiega che “le superfici da considerare sono quelle di sedime del fabbricato con l’aggiunta di quelle recintate o comunque di pertinenza del fabbricato, anche se acquisite in senso bonario, restano invece escluse le aree oggetto di opere di urbanizzazione”. Prima della votazione si procede all’appello al quale risultano presenti 19 consiglieri. Mancando il numero legale la seduta viene sospesa per 15 minuti e riprenderà alle 10,35.

Alla ripresa manca nuovamente il numero legale risultano infatti presenti 13 consiglieri e la seduta viene dichiarata deserta dal presidente Santangelo. alle 10,40.