Lavori in Via Sicilia e C.da S.Antonio La Macchia

“Cominciati i lavori in via Sicilia e a Sant’Antonio La Macchia”. A darne notizia l’assessore alla Viabilità Antonio Pesarini che ha specificato anche come “l’Amministrazione stia producendo notevoli sforzi per riuscire a effettuare i lavori, malgrado le ristrettezze economiche nelle quali è costretta a operare”. Si tratta di due interventi distinti, per i quali erano giunte sollecitazioni da parte dei cittadini. Per quel che riguarda via Sicilia, oltre alle richieste dei cittadini alla giunta Santarsiero era giunta anche l’interpellanza urgente del consigliere Becce. Dopo un sopralluogo condotto con gli uffici comunali della Viabilità, l’assessore ha constatato la necessità di intervenire con lavori di straordinaria manutenzione “per garantire la piena fruibilità della zona e la percorribilità del marciapiede nel tratto che la unisce a piazzale Istria, effettuando il contestuale abbattimento delle barriere architettoniche, per agevolare l’accessibilità anche alle persone diversamente abili o alle mamme con i passeggini”. Per quanto attiene ai lavori nella zona di Sant’Antonio La Macchia si è deciso di intervenire “per ripristinare il manto stradale a poco più di un mese dalla festa rionale, una delle più sentite e partecipate dai potentini, così come concordato con il presidente del Comitato di quartiere, nel corso del sopralluogo effettuato la scorsa settimana insieme ai tecnici comunali” ha concluso l’assessore Pesarini.