Consiglio comunale del 26 maggio 2011 (vendita terreni Murate, Macchia Giocoli)

La seduta si apre alle 9,50 e, subito dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente, posta in votazione dal presidente Vincenzo Santangelo e approvata all’unanimità, si procede con la discussione del primo punto all’ordine del giorno, la mutazione di destinazione d’uso e trasferimento al demanio comunale di una porzione di terreno civico in contrada Botte dove realizzare opere di interesse generale per la popolazione, delibera illustrata dall’assessore al Patrimonio Federico Pace. Il primo intervento dagli scranni dell’aula è quello del consigliere del gruppo misto Rocco Coviello. “Si parla di terreni agricoli e quindi la mia preoccupazione è d’obbligo: la gestione del patrimonio necessita di particolare attenzione, constatato come si giunga da anni contraddistinti da tempi eccessivamente lunghi”. Il presidente della Terza Commissione consiliare Beniamino Straziuso (Pd) invita “il presidente della Sesta commissione Antonio Losasso a lavorare congiuntamente sul tema del paino antenne”. La delibera viene approvata all’unanimità.