Santarsiero su approvazione disciplinare Parata Turchi

“L’approvazione del Disciplinare sulla Parata dei Turchi rappresenta un momento storico per la città alla pari dell’approvazione di altri importanti strumenti di programmazione”.
Così il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero dopo l’approvazione del provvedimento avvenuta questa mattina all’unanimità del Consiglio Comunale.
“Da oggi –aggiunge- la Parata dei Turchi diventa la manifestazione storica ufficiale che accompagna le celebrazioni del Santo Patrono, con un preciso ancoraggio storico che tiene presente la tradizione  e gli studi antropologici e con un preciso programma che sancisce in maniera definitiva le regole e le modalità con cui realizzare l’evento.
La manifestazione storica per eccellenza della città di Potenza, unitamente agli eventi ludici collaterali organizzati dai Portatori del Santo, dall’associazione San Gerardo La Porta e da altre associazioni culturali -conclude Santarsiero- diventa sempre più manifestazione della città connessa al protagonismo della comunità nonché evento attrattore per i tanti turisti.”