Assessori e consiglieri accompagnati dalle guide turistiche nelle vie del centro

Per iniziativa dell’assessore al Turismo Luciano De Rosa, gli amministratori comunali del capoluogo, assessori e consiglieri, hanno percorso le  vie del  centro storico della città, accompagnati dalle guide turistiche della ‘Gia Basilicata’. Prologo dell’iniziativa la consegna di due sistemi portatili di amplificazione donati alla Gia dal presidente del Lions Club Potenza Host, il dottor  Rocco Cantore. A introdurre l’iniziativa l’intervento dell’assessore al Turismo De Rosa che ha spiegato come la manifestazione “rientri in quel  percorso che vede l’Amministrazione impegnata nel promuovere l’immagine della città, così da accrescere i flussi turistici, puntando in primis sulla valorizzazione del ricchissimo patrimonio storico che la città può vantare.” E proprio il Sindaco Vito Santarsiero ha evidenziato “l’importanza di questo momento  istituzionale voluto per  far conoscere meglio la  nostra città. La capacità attrattiva di Matera è positiva per l’intera regione. Potenza deve saper mettere in campo le  sue peculiarità, i Turchi con il disciplinare approvato oggi all’unanimità  dal Consiglio comunale, o le grandi mostre. Il centro storico cittadino è stato  recuperato in maniera ottimale grazie ai fondi della legge ‘219. Dobbiamo cominciare a proporre nostri pacchetti, magari  sfruttando sinergie con l’Apt e con associazioni meritorie, come in questo caso i Lions”.