Continua il rifacimento dell’asfalto in alcune strade della città

Continuano, a partire da lunedì prossimo, i lavori di manutenzione straordinaria della viabilità urbana. Gli interventi previsti per una spesa totale di 400.000 € consistono, per la maggior parte dei casi, come già nei mesi scorsi verificatosi, nella fresatura del manto di conglomerato bituminoso presente degradato, nella risagomatura del corpo stradale con materiale arido stabilizzato e con conglomerato bituminoso tipo Binder in modo da rinforzare il sottofondo, rialzo ed eventuale sistemazione dei vari pozzetti presenti sulla sede stradale, e nel successivo rifacimento del manto di usura.

A partire da lunedì prossimo si interverrà su:

-Via Torraca nel tratto tra via Appia e l’intersezione con Via N.Sole
-Via Leonardo da Vinci che sarà asfaltata nei tratti di maggiore criticità
-Via Lazio
-via Appia nel tratto dalla curva dopo rione Lucania verso Ponte 9 luci
-Via Vaccaro in prossimità con l’incrocio tra viale Dante
-nel tratto che porta alla chiesa di Rione Betlemme e tratti di Contrada Canale nei punti di maggiore criticità. Un ulteriore monitoraggio sarà effettuato poi su altre zone e si interverrà in base alle disponibilità dei fondi ancora a disposizione.

Il rifacimento dell’asfalto sarà effettuato a partire dalle ore 21 di sera. Se i cittadini dovessero lamentare un eccessivo rumore si continuerà di giorno. In ogni caso fin da ora l’Amministrazione chiede scusa per eventuali disagi che potrebbero venire a crearsi.
Tali interventi fanno seguito a quelli già effettuati in Via Messina, viabilità di collegamento con Via Ancona;Via Ancona, tratto incrocio rione Malvaccaro;Via Ionio, viabilità principale e tratto interno al rione; Via Tirreno viabilità principale;  Via Grippo, viabilità principale; Sant’Antonio La Macchia;Via Atene e  via Amsterdam.
 “Nonostante le gravi difficoltà di bilancio –hanno detto il Sindaco Vito Santarsiero e l’assessore alla Viabilità, Antonio Pesarini- continua  una significativa  azione di riqualificazione del manto stradale sulle viabilità urbana nei tratti di maggiore criticità.”