Santarsiero e Messina su modifica regolamento applicazione ISEE

“E’ sorprendente la strumentalizzazione e la politicizzazione di un atto amministrativo da parte del consigliere Imbesi.” Così il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero e l’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Messina, in merito alle dichiarazioni del consigliere del PDL  sulla deliberazione relativa alla modifica del Regolamento di applicazione dell’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in relazione ai servizi comunali di mensa scolastica, approdata in Prima Commissione consiliare.
“ L’atto –aggiungono- è in discussione in Commissione dove si stanno facendo tutte le opportune valutazioni e si sta cercando di dare risposta ad ogni problematica, grazie al lavoro dei consiglieri e delle sensibilità e capacità di sintesi del Presidente Vito Mitro  E’ fuori discussione però che è stata predisposta da parte dell’esecutivo una proposta che porta da 6 a 8.000 euro la soglia di esenzione totale e che si tutelano maggiormente le famiglie più bisognose e più numerose. Gli aumenti hanno interessato solo le fasce sociali con reddito più alto. Salvaguardando questi principi – continuano- si sta valutando la possibilità di portare le fasce ISEE dalle 3 proposte nel provvedimento a 5.
Il vero problema che Imbesi non dice – concludono Santarsiero e Messina- è rappresentato dai poderosi tagli del Governo ai Comuni, da un falso federalismo che penalizza il Mezzogiorno, da un Governo che ha marginalizzato la spesa sociale. Ma tutto ciò è evidente che poco  preoccupa Imbesi.”