Consiglio comunale del 13 giugno 2011, resoconto giornalistico

La seduta si apre alle 10 e il presidente Vincenzo Santangelo, dopo aver posto in votazione la delibera inerente ai verbali della seduta precedente, approvata all’unanimità, passa la parola al consigliere Antonino Imbesi che illustra la prima interrogazione in discussione, quella riguardante la pubblica illuminazione, “interrogazione che risale a inizio aprile 2011, allorquando gli orari di accensione e spegnimento dell’impianto determinava disagi nella cittadinanza”. “Disagi che si provveduto a evitare razionalizzando gli stessi orari” replica l’assessore all’energia Nicola Lovallo. Ancora Imbesi con l’interrogazione successiva chiede “maggiore attenzione istituzionale, sia da parte del Comune sia da parte degli altri Enti nei confronti dei festeggiamenti di San Gerardo soprattutto per quel che riguarda gli aspetti economici, magari chiedendo in forma ufficiale alla Regione un canale di finanziamento ad hoc”. Il sindaco Vito Santarsiero spiega “che la programmazione della festa patronale è sempre stata fatta puntualmente, anche a livello economico, malgrado le difficoltà che il nostro Ente vive così come tutti gli enti locali”.

consiglio comunale del 13 giugno 2011.doc