Imbesi (PDL) su pianta organica

Il Consigliere Municipale di Potenza, Antonino Imbesi, in una nota, ha reso noto che la Giunta Comunale sta effettuando cambiamenti della pianta organica non in linea con i bisogni che gli uffici e le organizzazioni sindacali, invece, ritengono necessari. “La Giunta Municipale ha intenzione di approvare un deliberato (che, a dir il vero, per il momento è stato posto in stand-by viste le tantissime motivate e proteste di diverse organizzazioni sindacali) che prevede la assunzione di 2 figure professionali di tecnologo alimentare che, di certo, non servono al Comune capoluogo! – ha detto il Consigliere Imbesi – Anzi oggi come oggi, visto che la Giunta di Centro-Sinistra sta pensando ad un aumento dei costi delle mense scolastiche (contro il quale ho già espresso la mia totale contrarietà) l’ipotesi della assunzione di figure non prioritarie per il Municipio proprio nel settore in cui si pretende di apporre un incremento di costi alle famiglie della città potrebbe essere facilmente letto come il tentativo di trovare i soldi necessari solo a pagare proprio questa nuova figura professionale di cui non l’Amministrazione non ha bisogno visto che lo stesso servizio può essere offerto praticamente a costo zero dalle ASP….!” Imbesi ha fatto presente che, invece, ci sono notevoli bisogni in altri settori che vengono sistematicamente penalizzati. “La città ha, per esempio, un serio bisogno di nuove assunzioni a tempo indeterminato nel settore della polizia municipale ma in questo campo la Giunta non ha fatto nessuna concessione… – ha sottolineato il Consigliere – Per non parlare degli insegnanti che da molto tempo si trovano in situazione di sotto organico e di totale emergenza! Eppure per questi settori che molto più importanti e necessari per l’intera cittadinanza i fondi non vengono trovati..Strano no?”. Il Consigliere ha fatto rilevare di aver, pertanto, chiesto all’Amministrazione di non procedere con la approvazione del deliberato in oggetto, anche in virtù del fatto che a giorni sarà posto in votazione il Bilancio Preventivo 2011 sul quale la Giunta continua a sostenere di non poter fare di meglio della proposta depositata alla valutazione del Consiglio Comunale non avendo a disposizione le risorse necessarie a rispondere alle esigenze dei cittadini. “Se non sono solo parole al vento quelle pronunciate dai vari Assessori – ha chiuso IMBESI – allora la Giunta dovrà recedere da intenzioni folli! Infatti se non ci sono i fondi necessari per far fronte ai bisogni di vari settori prioritari, non è possibile che al contempo se ne trovino invece per settori che non lo sono! E vorrei sottolineare che, in aggiunta a quanto da me testé espresso, sono molti i Consiglieri che pensano che questo deliberato non vada portato avanti… Così come sono numerose le sigle sindacali che richiedono maggior correttezza nella definizione della nuova Pianta Organica!.”