Bonus Gas e/o energia elettrica: nuovo ISEE

Che cos’è
E’ una riduzione sulle bollette del gas e/o dell’energia elettrica riservata alle famiglie a basso reddito e numerose. Il Bonus è stato introdotto dal Governo e reso operativo dall’ ’Autorità per l’energia elettrica ed il gas, con la collaborazione dei Comuni.
Il Bonus vale esclusivamente per il gas metano distribuito a rete (e non per il gas in bombola o per il GPL), e per i consumi nell’abitazione di residenza.
Per richiedere l’agevolazione per il 2017 è necessario avere un  ISEE  aggiornato all’anno corrente e non superiore ai 8.107,5 euro (D.M. del 29 dicembre 2016). Resta invariato il limite dei 20.000 euro ai nuclei familiari con 4 o più figli a carico. l Bonus possono essere richiesti da tutti i clienti domestici che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, e da tutti i clienti domestici dell’energia elettrica che utilizzano un contatore fino a 3 Kw  (limite elevato  a 4,5 kw  nel caso di numerosità familiare oltre 4 componenti). Alla domanda va allegata:

• fotocopia del certificato ISEE,
  • documento di identità dell’intestatario dell’utenza
  • fotocopie fatture enel e/o gas.

Dove si presentano le domande
Presso l’Unità di Direzione Servizi Sociali del Comune di Potenza, Via N. Sauro
Ufficio Prestazioni Sociali Agevolate, tel 0971/415722 – 747