Polizia Locale:continua azione per sicurezza cittadini

Continua l’impegno della Polizia Locale, anche in collaborazione con le altre forze dell’ordine, per contemperare le esigenze di sicurezza dei cittadini relativamente alla condotta illecita e pericolosa alla guida di veicoli.
A seguito di accertamenti condotti dalla Polizia Locale per un sinistro senza feriti avvenuto nel pomeriggio del 27/06/2011 in via IV Novembre, nel quale rimaneva coinvolto il conducente di un’autovettura, dallo stesso provocato in quanto andava a collidere contro altre autovetture in sosta. Nel seguito, l’uomo sul luogo del sinistro mostrava evidente stato di agitazione, compiva gesti di auto lesionismo, urlava e pronunciava frasi sconnesse, pertanto veniva accompagnato con autovettura di servizio della Polizia di Stato giunta in supporto agli operanti della Polizia Locale, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale S. Carlo ove veniva sottoposto ad accertamenti allo scopo di verificare se si trovava in condizioni di alterazione psico-fisica derivante dall’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope, dai quali risultava la presenza di Barbiturici, Benzodiazepine, Cannabinoidi, Metadone e creatinuria estemp. con valore 86.00 mg/dl.
Dall’attività d’indagine condotta, ne conseguiva che l’uomo per il reato commesso, guida in stato di alterazione psico-fisica per assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope, previsto e punito all’art. 187 del vigente Codice della Strada, è stato denunciato alla Procura della Repubblica. Inoltre si è proceduto al ritiro della patente con decurtazione di punti 10 dallo stesso documento di guida.
Nel corso della mattina del 28/06/2011 in occasione del sinistro stradale con feriti avvenuto alle ore 11.00 circa in viale Firenze, nei pressi di piazza Don Bosco, nel quale rimaneva coinvolta una signora che alla guida di un’autovettura investiva un pedone che, dall’evento, riportava lesioni. Al termine di una immediata attività di indagine condotta dalla Polizia Locale con l’ausilio dei Carabinieri della Stazione di Potenza, si è individuata la conducente dell’autovettura la quale, per i reati commessi, fuga ed omissione di soccorso, previsti e puniti all’art. 189 del vigente Codice della Strada, è stata denunciata alla Procura della Repubblica. Inoltre si è proceduto al ritiro della patente di guida.