Potenza (PU):tangenziale Centomani-Dragonara strategica

“Come più volte annunciato sulla stampa e in consiglio comunale, non ultimo quello tenutosi in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione e pluriennale, costituisce una priorità la realizzazione della tangenziale Centomani-Dragonara.”
Lo sostiene il capogruppo dei Popolari Uniti, Sergio Potenza il quale aggiunge che :”si tratta di un pezzo di arteria stradale strategica per l’intero sistema viario regionale, perché utile a collegare la Potenza- Melfi con il raccordo autostradale Potenza-Sicignano ed anche a superare il centro urbano.
A riguardo occorre ricordare come l’infrastruttura non sia stata realizzata anche a causa dell’eccessiva  generosità dell’amministrazione, che all’inizio di questa consiliatura ha lasciato alla Provincia di Potenza 14 mln di euro, somme utilizzate per il completamento della “Oraziana”.
La città di Potenza – conclude- svolge un ruolo strategico nel panorama regionale, per lo stesso fatto che è il capoluogo di regione, pertanto auspichiamo che il Comune, la Provincia e la Regione Basilicata si uniscano in uno sforzo congiunto per trovare le risorse necessarie a realizzare dell’opera.”