Molinari su scomparsa Peppino Sabia

“Quando si parla di sport a Potenza il pensiero non può non andare a Peppino Sabia scomparso nella giornata di ieri. Lui per decenni è stato presidente della Polisportiva Libertas, legata ufficialmente alla Democrazia Cristiana e che ha formato con i veri valori dello sport intere generazioni della città di Potenza”.
Così l’on. Giuseppe Molinari ricorda l’impegno di Peppino Sabia scomparso nella giornata di ieri dopo aver dedicato la maggior parte della sua vita a dare un positivo contributo alla città ed alla provincia di Potenza.
“Insieme ad altri dirigenti, ma ‘don Peppino’ era l’artefice principale, è stato dato un lodevole contributo a far crescere in città ed in provincia, anche con grandi sacrifici personali, lo sport in settori come il calcio, la pallacanestro, l’atletica leggera raggiungendo –evidenzia Molinari- spesso eccellenti risultati. Il grande merito di Peppino Sabia è stato quello di aver aggregato tanti giovani attraverso i valori dello sport e della vita”.
“Giovani si sono, infatti, formati ed inseriti nella vita ispirandosi ai principi sani e cattolici grazie agli insegnamenti di Peppino Sabia. Lui accoglieva tutti nella famosa sede di Via Addone a Potenza, tesserando i giovani ed avviandoli allo sport senza mai chiedere –sottolinea Molinari- un compenso, ma garantendo a tutti tuta e scarpe da ginnastica. Lo ricorderemo per sempre per il suo grande impegno. Mi unisco al dolore della moglie e dei figli, certo che la città di Potenza non dimenticherà quello che Peppino Sabia ha fatto per la comunità”.