Giunta comunale aderisce al Comitato promotore “Matera Capitale Europea cultura 2019”

La Giunta comunale di Potenza ha approvato nella seduta odierna, la prima cui ha preso parte anche il neo assessore Clementina La Sala, la delibera di adesione al Comitato promotore della candidatura a Matera Capitale Europea della Cultura per il 2019” e la relativa sottoscrizione dell’atto costitutivo.“La Città di Matera –ha commentato il Sindaco Vito Santarsiero- a giusto titolo si propone quale Capitale della cultura per l’anno 2019 con un programma di iniziative e attività culturali  rappresentative della propria storia e delle proprie antichissime tradizioni. La città di Potenza –ha aggiunto- sostiene tale candidatura ed intende con tale adesione, collaborare, attraverso proprie proposte e contributi, al raggiungimento di tale obiettivo, mettendo a disposizione il proprio patrimonio artistico e culturale. La nostra – ha concluso Santarsiero– è un’adesione convinta per raggiungere il traguardo di Matera Capitale europea della cultura che rappresenta un’enorme opportunità per tutta la Regione.”