Santarsiero incontra Provveditore regionale Amm. Penitenziaria

Il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, ha ricevuto il nuovo Provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria  di Potenza da poco insediatosi nella Città di Potenza dott. Salvatore Acerra da pochi giorni a Potenza.
Nel corso del colloquio il Sindaco ha evidenziato come la relazione dell’amministrazione comunale del capoluogo con il mondo dell’amministrazione penitenziaria sia molto positiva e ricca di iniziative sviluppate insieme. Santarsiero ha quindi annunciato la volontà di svolgere iniziative all’interno della struttura penitenziaria.
“Consideriamo il nostro istituto penitenziario –ha detto Santarsiero- un quartiere della città con cui interagire, confrontarsi ed affrontare le varie problematiche.
”Nel manifestare il proprio apprezzamento complessivo per la città il dott. Acerra ha sottolineato come “l’attività rieducativa abbia bisogno dell’apporto di tutte le Istituzioni presenti sul territorio. Sono stato informato delle varie attività poste in essere dalla Sua Amministrazione nei confronti dell’Istituto che dirigo e spero che il rapporto di collaborazione possa ulteriormente rinsaldarsi con altre iniziative dal momento che ho verificato quanto anche la realtà esterna sia consapevole dei problemi del mondo penitenziario.”