Assessore Donato Pace su assegnazione alloggi popolari

L’Assessore alle Politiche e Servizi Sociali,  nonché alle politiche abitative del Comune di Potenza, Donato Pace,  relativamente agli articoli pubblicati sul quotidiano “ Gazzetta del Mezzogiorno”  a firma del dott. Fabio Amendolara:“la casa popolare? bastano mille euro” “ Giro di mazzete per l’assegnazione di alloggi popolari” che fanno riferimento, attraverso le intercettazioni,  a funzionari e impiegati comunali preposti all’assegnazione di alloggi popolari, smentisce categoricamente che presso l’unità di Direzione Servizi Sociali settore alloggi, dallo stesso presieduta,  ci siano lavoratori coinvolti in simili azioni.(ogni alloggio è stato assegnato nel pieno rispetto della graduatoria attualmente in vigore).
Al contrario, l’assessore,  per quanto di sua conoscenza, sostiene ed è fermamente convinto che presso l’unità di direzione  Servizi Sociali  “il personale espleta il proprio lavoro, con  competenza, professionalità e grande senso di responsabilità ed onestà intellettuale, anzi spesso succede che lo stesso personale si autotassa per fronteggiare le tante situazione di emergenza che quotidianamente si palesano.
Tuttavia se dubbi esistono da parte degli investigatori, è giusto che la giustizia segua il suo corso, con la speranza che quanto prima si faccia luce in merito alla questione.”