MEFITIS Annullato il concerto “Un incontro in jazz”

MEFITIS 4a edizione – Parco archeologico Rossano, Vaglio di Basilicata

Un incontro in jazz

Il concerto previsto per il 2 agosto è stato annullato.

 

Gino Paoli, voceFlavio Boltro, tromba – Danilo Rea, pianoforte – Rosario Bonaccorso, contrabbasso – Roberto Gatto, batteria

Servizio navetta da Potenza gratuito. Prenotazione obbligatoria. Info:  0971.274704

Un incontro in jazz è il progetto musicale nato dalla collaborazione tra cinque fuoriclasse della musica italiana e internazionale come Gino Paoli (voce), Flavio Boltro (tromba), Danilo Rea (pianoforte), Rosario Bonaccorso (contrabbasso) e  Roberto Gatto (batteria).

Lo straordinario quintetto rivisita il jazz con gli strumenti essenziali di un interminabile jam session che è il loro “brodo primordiale” e si lancia in un’avventura che approda in porti diversi, regalandoci un’odissea di scenari e di sonorità differenti. Per “Un incontro di Jazz” ciascuno dei musicisti ha appositamente scritto un brano originale su specifica richiesta di Gino Paoli, che ne ha poi  curato i testi. Inoltre, per l’occasione, verrà proposta una rilettura in chiave jazzistica dei più grandi successi del cantautore.

Con questo progetto, Paoli si conferma un autentico protagonista della scena musicale italiana, sempre capace di rinnovarsi, pur mantenendo le forme e i contenuti cantautoriali che da sempre lo contraddistinguono, coaudiuvato dall’eleganza di Flavio Boltro, dalla liricità di Danilo Rea, dalla precisione di Rosario Bonaccorso e dall’esuberanza ritmica di Roberto Gatto.


brochure MEFITIS 2011 WEB.pdf
MANIFESTO WEB.gif
Jazz_2agosto.jpg