Efficientamento energetico e PA

Giornata di seminario/formazione
Ordine degli ingegneri, via Di Giura – Potenza
3 aprile 2019, ore 9.00/16.30
ore 09:00 Seminario: Progetto PEGASUS – L’ENERGY COOMMUNITY ALL’INTERNO DELLA POLITICA ENERGETICA SOSTENIBILE, a cui prenderanno parte il Comune di Potenza, Legambiente, DeMEPA, FIRE e Società Energetica Lucana SpA. Il seminario pone l’obiettivo di fare il punto sullo stato dell’arte dell’efficientamento energetico delle PA e delle nuove normative in ambito di Pacchetto clima.

ore 14:00 workshop Progetto Pegasus, LA SPERIMENTAZIONE DEI PRIMI ESEMPI DI MICRORETE, moderato dal Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Potenza.
Tra gli argomenti oggetto della conferenza: Il Pacchetto clima – energia dell’UE e la normativa italiana, la Local energy community, i futuri traguardi regionali in materia di efficienza energetica, e la regolamentazione di : “Scambio sul posto” e “Scambio sul posto altrove” nel quadro della incentivazione alla generazione distribuita.
La partecipazione all’evento è gratuita e la partecipazione al workshop consentirà il riconoscimento di CFP (crediti formativi professionali)