Santarsiero su scomparsa Giuseppe Guarino

“La Regione Basilicata perde un suo grande protagonista. Un apprezzato politico con una grande sensibilità sociale, ammirato ed stimato non solo nella nostra comunità.”
Così il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero alla notizia della scomparsa di Giuseppe Guarino, già Presidente del Consiglio regionale di Basilicata.
“Giuseppe Guarino lascia a tutti il ricordo della sua altissima figura umana. E’ stato un grande protagonista della vita istituzionale della nostra regione oltre che persona dalle grandi sensibilità politiche. Per tanti giovani cattolici democratici ha rappresentato un sicuro riferimento per coerenza politica e attaccamento ai valori cristiani. Alla Regione lo ricordiamo anche come amministratore attento ai problemi dei territori e degli Enti locali e, negli ultimi anni, appassionato presidente dell’Associazione degli ex Parlamentari e Consiglieri regionali.”