Santarsiero su percorribilità Sa-Rc

“La precisazione fatta dal Presidente Anas Ciucci in merito alla “ottima” percorribilità dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria ed i servizi andati in onda sui Tg nazionali che evidenziano il contrario,  confermano che avevamo visto giusto quando abbiamo rimarcato la situazione da terzo mondo che caratterizza le strade del Sud.”
Così il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero risponde alla nota del Presidente Anas e sottolinea: “non sappiamo quale autostrada abbia percorso Ciucci per arrivare a dire che non ci sono problemi o code.
Noi sappiamo per certo, perché ancora stamattina nostri concittadini hanno patito lunghe ed estenuanti code, che per un lungo tratto da Padula Buonabitacolo si continua a camminare a passo d’uomo e si è costretti a molte ore di viaggio per transitare su pochi chilometri.
Certo l’autostrada non è chiusa come nei giorni scorsi ma da qui a dire che non ci sono problemi ci sembra un paradosso.
L’invito fattomi dal Presidente Ciucci a percorrere l’autostrada lo rispedisco al mittente. Io la situazione l’ho constatata di persona. Farebbe bene a scendere anche lui un po’ al Sud e a transitare sulle nostre strade. La normalità da lui sottolineata relativa alla percorribilità ad oggi ci sembra ancora una utopia.”