wifiPotenza – Internet gratis nel centro storico

wifiPotenza è un progetto sperimentale grazie al quale il Comune di Potenza mette a disposizione delle aree di accesso gratuite alla rete Internet.

Nelle aree coperte dal servizio, la possibilità di navigare gratuitamente per un’ora al giorno su tutti i siti internet.

Per usufruire di questo servizio basta essere dotati di un qualsiasi dispositivo come computer portatile, tablet o smartphone, dotato di tecnologia WIFI e si potrà aver accesso gratuito e senza limiti di tempo sul portale istituzionale del Comune di Potenza e per un’ora al giorno su tutti gli altri siti internet.

wifiPotenza è in crescita e ha come obiettivo la progressiva estensione e il miglioramento prestazionale.

wifiPotenza può essere utilizzato da tutti: cittadini, turisti, lavoratori e studenti. Con questo servizio il Comune contribuisce a diminuire il “digital divide”.

wifiPotenza da progetto sperimentale diventerà presto una rete con estensione sempre maggiore. Attualmente in fase di aggiornamento, si rinnoverà con tante novità per integrarsi nella vita cittadina del Centro Storico cittadino in maniera sempre più funzionale. Potrebbero verificarsi dei leggeri disservizi che però sono fondamentali per dare alla cittadinanza e alle attività commerciali un servizio sempre più utile, grazie per la collaborazione.