Lavori di manutenzione stradale in città

“Malgrado le ristrettezze economiche nelle quali siamo costretti a operare stiamo provando a ottimizzarne l’impiego, attraverso interventi mirati e che comunque garantiscano il giusto decoro alla città.”
Così l’assessore alla Viabilità Antonio Pesarini che spiega come in questi giorni si stia intervenendo, proprio approfittando del periodo di vacanza che presuppone un minor traffico sulle strade cittadine, con interventi mirati nel centro storico, per ripristinare la pavimentazione nella zona che va da Via XX Settembre a Piazza Prefettura.
Operai della viabilità sono impegnati dunque per stabilizzare le basole poco stabili lungo le strade secondarie del centro storico che costituiscono grave pericolo per i pedoni.
Ma al di là dei lavori di manutenzione, l’ufficio viabilità continua l’azione di riqualificazione dei rioni. E’ di questi giorni l’intervento nell’incrocio tra Via Parigi e Via Londra dove, grazie ad un progetto predisposto dall’Amministrazione, si interviene con opere di canalizzazione del traffico, segnaletica orizzontale e verticale e isole spartitraffico e rifacimento marciapiedi.
“Ci scusiamo per i possibili disagi che potremo creare ai cittadini a causa degli interventi sia  di manutenzione nel centro storico che di riqualificazione nell’area di Via Parigi e Via Londra –ha detto l’assessore Pesarini- ma siamo certi che i cittadini sapranno apprezzare lo sforzo messo in campo dall’amministrazione per una migliore qualità della vita.”