Santarsiero dal Papa con comunità Cocuzzo per incoronazione Madonna SS.Immacolata

“Un momento di grande emozione e di grande intensità e partecipazione che esprime non solo l’identità religiosa ma anche il forte radicamento del culto mariano nella comunità potentina e  per il quale occorre ringraziare don Donato Lauria e l’intera comunità della Santissima Immacolata della Chiesa del Serpentone.”

Così il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero che ha partecipato oggi a Roma alla udienza generale con il Papa Benedetto XVI nel corso della quale si è tenuta la benedizione della nuova corona, realizzata con l’oro donato dai fedeli, e l’imposizione del diadema sul capo della Madonna Maria Santissima Immacolata del Rione Cocuzzo. Santarsiero, che ha accompagnato il parroco don Donato Lauria ed i tantissimi fedeli del Rione giunti a Roma, ha donato al Papa il medagliere della Città di Potenza. “Ancora oggi –ha detto Santarsiero- ricordiamo le visite Benedetto XVI nella nostra comunità, in occasione della consegna del Premio Basilicata e della lectio magistrali presso l’Università di Basilicata.” Incontrando il Papa questa mattina il Sindaco ha altresì espresso il desiderio di tutta la comunità potentina e regionale di riaverlo in Basilicata.