Soggiorno estivo per ragazzi diversamente abili

L’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Potenza ha finanziato e organizzato per l’anno 2011 il soggiorno estivo presso il ‘Circolo velico lucano’ di Policoro per le persone con disabilità frequentanti il centro ‘Socio educativo diurno Rotary’,  affidato al consorzio ‘Horus’ (LegaCoop) e gestito dalla cooperativa sociale ‘La Mimosa’.

Gli utenti con gli educatori e gli operatori del centro ‘Socio educativo diurno Rotary’ soggiornano presso il Circolo velico lucano dal 5 al 10 settembre 2011.

Diverse le attività proposte per le persone con disabilità: laboratori di ceramica, teatro, e altro, equitazione, escursioni presso fattorie didattiche, mare e divertimento serale.

“La finalità è quella di offrire ai destinatari e protagonisti dell’iniziativa la possibilità di vivere un’esperienza non solo ludica e socio – educativa, ma soprattutto inclusiva” ha spiegato la dirigente del settore Rosa Maria Salvia.

“I ragazzi – secondo l’assessore Donato Pace – stanno vivendo con entusiasmo e partecipazione attiva questo soggiorno estivo in ‘balia’ non solo del mare, ma anche dell’avventura e del divertimento, sperimentando l’essere ‘soli’ grazie alla collaborazione di personale esperto”.