Microgrid Summer School del progetto Pegasus a Cagliari

20.06.2019 – Si è conclusa con successo l’intensa esperienza della Microgrid Summer School del progetto Pegasus a Cagliari.  Durante l’evento di 2 giorni, i partecipanti hanno avuto modo di conoscere  i principali risvolti e applicazioni delle microgrid.

Un’attenzione particolare è stata dedicata alla comprensione di come le microgrid possano diventare componenti attive delle reti integrate, ottimizzare l’utilizzo delle risorse energetiche locali e consentire l’azzeramento dell’impronta di carbonio dei Comuni e delle Comunità. 

Durante le giornate della Summer School, i partner di PEGASUS hanno messo a disposizione le loro conoscenze e competenze sperimentando una simulazione del funzionamento delle microgrid in 7 aree pilota: Francia, Cipro, Slovenia, Italia, Croazia, Malta e Grecia.

Raggiunti in pieno gli obiettivi prefissati per queste intense giornate di formazione. La Summer School si proponeva, infatti, di sviluppare e approfondire la maggior parte delle interpretazioni legate al concetto di microgrid e le sue diverse modalità di funzionamento con le tecnologie attuali, in linea con le politiche mirate del pacchetto di energia pulita dell’UE.

Scarica le slide