Potenza partecipa a Marcia Pace Perugia-Assisi

Il Comune di Potenza, Assessorato alle politiche giovanili, partecipazione, politiche per la pace e l’immigrazione, parteciperà alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi che si terrà il prossimo 25 settembre.
“Partecipare alla marcia per la pace –dicono il Sindaco Vito Santarsiero e  l’assessore alle politiche per la pace, Emiddio Fiore- non ha un valore simbolico ma significa voler partecipare ad un processo di costruzione della pace. Significa –aggiungono- voler promuovere una cultura di non violenza, di tolleranza, di confronto, di dialogo e di integrazione.
Dentro e fuori del nostro Paese –continuano- ci sono situazioni croniche d’ingiustizia, di povertà, di violenza e di sofferenza che non possono più essere tollerate. Ci sono donne, bambini, uomini a cui non viene nemmeno riconosciuta la dignità di essere umani, che sopravvivono in condizioni drammatiche senza pace né giustizia.”
Per loro e con loro, in nome di tutte le vittime e dei loro familiari, della dignità e dei diritti di ogni persona, l’assessore Fiore invita a marciare per la pace e la fratellanza dei popoli il 25 settembre prossimo da Perugia ad Assisi, lungo la strada tracciata cinquant’anni fa da Aldo Capitini, fondatore della marcia.
Lo stesso Comune di Potenza e la Tavola della Pace aderiscono alla campagna non – violenta “Adottiamoli a distanza!”. Un modo tangibile per intervenire è “adottare una bambina o un bambino palestinese” attraverso un versamento al Coordinamento Nazionale degli Enti locali per la Pace e i diritti umani. Con questo gesto di solidarietà concreto sarà possibile migliorare la vita del bambino e quella della sua famiglia, assicurando cibo, istruzione e cure mediche. Infatti, il contributo che i partecipanti alla marcia daranno, verrà interamente devoluto per la succitata campagna – fanno sapere gli organizzatori.
Il Comune di Potenza per l’evento ha messo a disposizione un autobus. Per informazioni e prenotazioni contattare i seguenti recapiti telefonici: 0971/415533 – 415518.