Incontro Sindaci Potenza e Trecchina

Il Sindaco di Potenza Vito Santarsiero, insieme ad alcuni rappresentanti della Giunta, ha incontrato ieri nella Sala dell’Arco di Palazzo di Città una nutrita rappresentanza dell’amministrazione di Trecchina, guidata dal Sindaco Ludovico Iannotti, a Potenza per donare l’olio votivo a San Francesco in occasione della messa celebrata presso la Parrochia di Santa Maria del Sepolcro.Al termine dell’incontro consueto scambio di doni tra le due amministrazioni.
Rinnoviamo –ha detto Santarsiero- la nostra gioia nell’avervi qui a condividere un momento importante organizzato dalla parrocchia Santa Maria del Sepolcro e da Padre Leone in primis, che ha immaginato una festa che unisce i territori, sulla scia di Assisi e del dono dell’olio al Santo. Padre Leone –ha aggiunto- ha avuto una bella intuizione iniziando, con Trecchina, un percorso che si rinnoverà ogni anno con le comunità delle Regione Basilicata. Trecchina inoltre, come lo scorso anno, ha fornito le castagne alla sagra svoltasi nella Villa di Santa Maria. L’auspicio –ha concluso Santarsiero- è che tra le nostre comunità possa stabilirsi un legame ancora più forte fatto di momenti di scambi e relazioni.”
E dello stesso parere anche il Sindaco Iannotti il quale ha evidenziato come “Potenza sia una vetrina importante e riferimento per la comunità di Trecchina che sta facendo grandi sforzi per promuovere il territorio. Siamo –ha aggiunto- un piccolo paese che vuole crescere e tante sono le persone che collaborano con l’Amministrazione. Si è fatta dell’unità il bene comune. Tutti stiamo condividendo un percorso comune al di là delle appartenenze politiche e siamo orgogliosi di aver donato l’olio votivo a San Francesco, una occasione per rinsaldare ancor di più il legame con la città capoluogo.”