La IV Commissione al lavoro sulle mense scolastiche

La IV Commissione consiliare permanente presieduta da Francesco Casella, coadiuvato dal vicepresidente Francesco Fanelli, ha svolto una seduta interamente dedicata al tema delle mense scolastiche e dei servizi integrati di supporto alle persone diversamente abili. Nel corso del dibattito, al quale era presente anche l’assessore alla Pubblica istruzione Giuseppe Messina, è emersa la necessità di stabilire le priorità sulle quali intervenire nel momento in cui il Comune riceverà i fondi necessari. I componenti della Commissione hanno ritenuto all’unanimità, con piena sintonia sull’argomento di maggioranza e opposizione, che la precedenza sarà riservata al servizio mensa per gli studenti potentini e, contestualmente, per assicurare i servizi integrati, tra i quali quello del trasporto, ai ragazzi diversamente abili. L’organo consiliare ha quindi impegnato l’assessore Messina affinché, insieme al Sindaco e alla giunta tutta, ponga in essere ogni sforzo utile per far sì che i finanziamenti necessari siano reperiti nel più breve tempo possibile.