Molinari su scomparsa avv. Laraia

“La notizia della scomparsa dell’avv. Vito Laraia addolora ed esprimendo le mie più sentite condoglianze ai familiari voglio ricordare il ruolo e l’importante impegno che l’avvocato ha dimostrato come politico e come uomo.” Così il consigliere comunale Giuseppe Molinari il quale aggiunge: “fu tra i fondatori storici della Democrazia Cristiana nella provincia di Potenza per cui ha ricoperto ruoli dirigenziali e nelle istituzioni. Si è sempre distinto come persona onesta, per bene e dal forte legame con i valori cattolici e democratici di cui fu assiduo sostenitore. Siamo grati a lui per la passione con la quale ha chiesto e lottato per far rispettare i diritti e gli interessi dell’intera comunità. In particolare ricordo quando, negli anni novanta, da coordinatore delle associazioni combattentistiche e d’arma l’avv. Vito Laraia fu tra i promotori più convinti e determinati nella difesa della caserma Lucania e del distretto militare che già all’epoca volevano chiudere. Insieme ai parlamentari lucani si fece portavoce delle istanze di molti cittadini riuscendo ad evitare la chiusura del presidio militare che alla fine però è stato sottratto alla comunità nel 2009.Con lui certamente va via un pezzo della storia della Dc lucana. L’avv. Laraia lascia, però, il suo esempio come eredità più grande per noi tutti.”