Napoli (PDL) su degrado centro storico

“Il degrado del centro storico di Potenza ha raggiunto il limite di guardia, responsabilità diretta dell’amministrazione comunale che non ha saputo individuare canali di tutela e sicurezza né ha saputo attivare controlli per arginare i fenomeni di vandalismo.Quello che sembrava un aspetto legato al fine settimana è diventato purtroppo la normalità e, quotidianamente, ci si imbatte in resti di ‘bivacchi’ notturni che testimoniano non solo una sregolatezza nella vita dei nostri giovani ma anche la mancanza di quei controlli che potrebbero almeno scoraggiare atteggiamenti simili”.
Ad affermarlo il consigliere comunale del Pdl, Michele Napoli, il quale fa notare che “l’amministrazione comunale, più volte interpellata sulla questione, non ha mai avviato un progetto di recupero ambientale del nostro centro storico. Non si vuol vedere questa situazione di degrado che condiziona la vivibilità sia agli abitanti che a tutti coloro che vi si recano quotidianamente.Attivare le telecamere di sorveglianza e eventualmente incrementarne il numero, magari nei luoghi più a rischio, potrebbe essere l’inizio di un percorso nel quale inserire anche l’istallazione di punti luce nelle zone maggiormente defilate tanto da servire come deterrente per gli atti vandalici”.
“Pensiamo poi – sottolinea il consigliere – ad una maggiore sorveglianza della polizia municipale. Il degrado del nostro centro storico si inserisce comunque in un sistema più ampio di degrado della città determinato da una amministrazione comunale non all’altezza di individuare e risolvere le criticità che il capoluogo vive. Ci piacerebbe ascoltare una conferenza stampa del Sindaco Santarsiero nella quale oltre alla presentazione della nuova stagione teatrale dica ai cittadini che almeno uno dei problemi del capoluogo sia stato risolto”.